Descrizione
Paolo Conticini e Luca Ward
con Gianni Fantoni, Jonis Bascir, Nicolas Vaporidis
libretto di Terrence McNally
musica e liriche David Yazbeck
regia e adattamento italiano Massimo Romeo Piparo
scene Teresa Caruso
costumi Cecilia Betona
coreografie Roberto Croce
direzione musicale Emanuele Friello
luci Umile Vainieri
suono Davide Zezza
Sfoglia il programma di sala
FUORI ABBONAMENTO
A vent’anni dalla prima produzione di Broadway, torna in Italia The Full Monty, la commedia musicale firmata da Massimo Romeo Piparo con un cast e un’edizione completamente rinnovati.
Protagonisti d’eccellenza, i campioni d’incasso del musical dei record Mamma Mia!, Paolo Conticini e Luca Ward che, con Gianni Fantoni, Jonis Bascir e Nicolas Vaporidis, daranno "corpo" e anima ai disoccupati più intraprendenti della storia del Musical.
un gruppo di operai disoccupati che vivono nella periferia industriale di una grande città si imbarcano in un’impresa fuori dall’ordinario per raggranellare un po’ di soldi necessari per le rispettive incombenze: allestire uno spettacolo di spogliarello maschile.
L’allenamento e le prove cui si sottopongono permettono loro di ritrovare fiducia in sé stessi, e tutti i loro sforzi per riscattarsi culminano in un gioioso e liberatorio striptease che segna per ciascuno di essi l’inizio di una nuova vita.
Tra amarezza e ironia, canzoni e hit famosissime, si snoda uno spettacolo divertente e intelligente, che è diventato un cult: un appuntamento imperdibile per festeggiare insieme il Capodanno.
Al termine dello spettacolo del 31 dicembre brinderemo insieme per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.
Nome stagione
Stagione 2019-202031.12.2019 - h.20:45
Teatro Amilcare Ponchielli
01.01.2020 - h.16:00
Teatro Amilcare Ponchielli