Descrizione
di Paco González, Björn Leese, Hajo Schüler e Michael Vogel
con Andrès Angulo, Dana Schmidt, Björn Leese, Johannes Stubenvoll, Daniel Matheus, Michael Vogel, Thomas van Ouwerkerk, Sebastian Kautz, Hajo Schüler
scene Michael Vogel
musica Dirk Schröder
maschere Hajo Schüler
costumi Eliseu R. Weide
luci Reinhard Hubert
regia Michael Vogel
Sfoglia il programma di sala
DIRITTO DI CRITICA
Fino a lunedì 4 febbraio sarà possibile votare, attraverso il sito del quotidiano La Provincia di Cremona, le recensioni di Teatro Delusio scritte dai ragazzi che hanno partecipato a Diritto di critica.
Gruppo di punta del teatro di figura contemporaneo europeo e adorati dai pubblici di tutte le età, i Familie Flöz hanno conquistato la critica di tutto il mondo.
Sono una delle più clamorose rivelazioni internazionali degli ultimi 10 anni, riuscendo a fare un teatro sorprendente, che pone lo spettatore di fronte ai grandi e piccoli momenti della vita grazie a un linguaggio fisico e a delle maschere originalissime, legandosi alla migliore tradizione della clownerie e del mimo.
Il loro Teatro delusio è un omaggio al teatro: in scena e dietro le quinte, fra illusioni e disillusioni, le maschere che caratterizzano questa straordinaria compagnia berlinese creano uno spazio magico carico di toccante umanità. Bob, Bernd e Ivan, i tecnici di scena, sono tre lavoratori instancabili, divisi dal luccicante mondo del palcoscenico solo da un misero sipario, che lottano per realizzare i propri sogni.
Bernd, sensibile e cagionevole, cerca la felicità nella letteratura ma la trova improvvisamente personificata nella ballerina tardiva; il desiderio di riconoscimento di Bob lo porterà al trionfo e alla distruzione; mentre Ivan, vero direttore di scena, non vuole perdere il controllo sul teatro, ma finirà per perdere tutto il resto. Le loro vite all’ombra della ribalta si intrecciano nei modi più strani al mondo scintillante dell’apparenza. E all’improvviso loro stessi si ritrovano ad essere i protagonisti di quel palcoscenico che in fondo equivale al loro mondo.
Nome stagione
Stagione 2018-201922.01.2019 - h.20:30
Teatro Amilcare Ponchielli