Descrizione
Spettacolo benefico SUD AND SOUTH Amici per la pelle…in concerto l’8 maggio al Teatro Ponchielli, con Marisa Laurito e Charlie Cannon, organizzato da A.I.P.A. (associazione Italiana Pazienti Anticoagualati-Sezione di Cremona) e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.
I biglietti saranno posti in vendita alla biglietteria del Teatro da mercoledi 26 marzo nei consueti orari di apertura (10.30-13.30 e 16.30.19.30), sempre da mercoledi 26 marzo (a partire dalle ore 10.30) sarà anche possibile acquistare i biglietti sul sito www.vivaticket.it:
posto unico numerato: € 20,00
Lo spettacolo
Lo spettacolo, a scopo benefico organizzato da A.I.P.A e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, andrà in scena al Teatro Ponchielli giovedi 8 maggio (ore 21.00).
É un concerto – spettacolo esuberante, vitale e creativo come il Sud ed ha come protagonisti due personaggi del Sud molto diversi tra loro ma anche molto simili, perché uniti dallo stesso mood: Marisa Laurito e Charlie Cannon .
Con questa iniziativa si vuole far conoscere l’opera svolta dall’Associazione a tutti i pazienti anticoagulati, anche a quelli non gestiti direttamente dal Centro TAO, nonchè di raccogliere fondi per il raggiungimento delle finalità di supporto, assistenza e formazione ai pazienti stessi, dando, nel contempo, l’opportunità di fruire di uno spettacolo estremamente gradevole.
Sud and south racconta l’umore e la passione della gente del Sud attraverso un viaggio nella musica …una straordinaria musica che accomuna ed ha reso famose ed eterne, canzoni .. capolavori napoletani, spagnoli ed sudamericani. Sud and south si avvale della firma di acclarati professionisti. Uno spettacolo che viaggia sull’eterno ed affascinante tema dell’amore e non solo. Un concerto che si diverte e fa divertire il pubblico, che viene spesso coinvolto nelle improvvisazioni di Marisa Laurito accompagnata da uno straordinario cantante solista, Charlie Cannon, artista molto apprezzato nel mondo della musica, un artista che ha accompagnato molte importanti voci italiane: Milva, Renato Zero, Zucchero, Ornella Vanoni. Un protagonista straordinario che con la sua voce potente e melodica riesce a regalare emozioni ed energia senza fine .
Marisa Laurito, in questo spettacolo concerto riprende tra le mani le redini della sua tradizione, la canzone napoletana. Dopo il grande successo come protagonista, di uno spettacolo che ha fatto epoca e che è rimasto nel cuore del pubblico, Novecento napoletano per la regia di Bruno Garofalo, Marisa ritorna sulla scena della musica napoletana in veste di chansonnier e tra una canzone e una butade, dialoga, improvvisa ed appassiona il pubblico e canta insieme a Charlie interpretando successi internazionali oltre alle canzoni napoletane, che sono nel cuore di tutti. Charlie e Marisa insieme sprigionano la loro felicità di cantare, interpretare canzoni che hanno appassionato il pubblico di tutto il mondo, le canzoni della tradizione che fanno cantare tutti e che rappresentano il meglio della musica napoletana, americana e spagnola in Italia e all’estero. La loro energia e gioia di stare in scena è contagiosa, così come la loro passione per il sud, alla quale dedicano questo spettacolo, che parte dalle piazze italiane, per arrivare ai teatri stranieri, portandosi dietro tutti gli aromi, il gusto e la gioia di vivere del Sud di molti paesi, ma soprattutto dell’Italia.
La regia di questo concerto spettacolo è firmata da Marisa Laurito, i colorati costumi sono di Graziella Pera, la direzione musicale di Marco Persichetti.
Nome stagione
Eventi e concerti 2013-201408.05.2014 - h.21:00
Teatro Amilcare Ponchielli