Descrizione
THÉÂTRE NATIONAL DE CHAILLOT, PARIS
POP UP GARDEN
coreografia Stefano Questorio, Valentina Consoli
dai 5 anni
Pop Up Garden è uno spettacolo dedicato a Gilles Clement (botanico, poeta e giardiniere) e a quei piccoli eroi che dal nulla creano giardini nei luoghi più impensati. È un invito all’osservazione delle piante, al loro modo di danzare mosse dal vento, al loro essere al tempo stesso generose e capricciose.
Nel nostro giardino all’inizio non c’è nulla, soltanto il Signor Bu.
Bu ama gli spazi vuoti e abbandonati come i cortili delle vecchie fabbriche, li ripulisce ben bene e poi… POP! Succede che arriva una lucertola e chiede: “perché non metti dell’edera al posto dell’asfalto? Ecco che Bu dal nulla crea piccole aiuole, aggiunge un po’ di terra e subito il cortile si trasforma.
LA COMPAGNIA TPO E IL TEATRO INTERATTIVO
Teatro visivo, emozionale, tattile, “immersivo”…
Negli spettacoli del TPO i protagonisti sono lo spazio scenico, le immagini, i suoni e il corpo che, intrecciandosi, creano azioni interattive. Grazie all’uso particolare di sensori e tecnologie digitali gli spettacoli si trasformano in “ambienti sensibili” dove sperimentare il confine sottile tra arte e gioco.
Danzatori/performers e il pubblico stesso condividono la scena esplorando nuove forme espressive oltre le barriere di lingua e cultura.
Nome stagione
Stagione 2018-201922.04.2018 - h.16:00
Palcoscenico del Teatro
22.04.2018 - h.17:30
Teatro Amilcare Ponchielli