È stato pubblicato il bando per la residenza Monteverdifestival cremona barocca, nell’ambito del Monteverdi Festival 2023.
Workshop di perfezionamento di Musica Antica
Con Antonio Greco, Mauro Borgioni, Mauro Pinciaroli
Cremona, 12-18 giugno 2023
La Fondazione Teatro Amilcare Ponchielli di Cremona in collaborazione con il Centro di Musica Antica Fondazione Ghislieri, organizza, nell’ambito della prossima edizione del Monteverdi Festival, una RESIDENZA di musica antica, con l’intento di approfondire il repertorio del ‘500 e ‘600 italiano con particolare riferimento alla figura di Claudio Monteverdi, secondo una prassi esecutiva storicamente informata.
I Maestri terranno il Workshop dedicato alla pratica musicale per ensemble.
Il workshop è rivolto a formazioni strumentali e vocali, oppure solo vocali, composte da giovani musicisti con età compresa tra i 18 e i 40 anni, aperto a tutti cittadini italiane UE o extra UE; l’età media del gruppo non dovrà superare i 30 anni.
La selezione dei partecipanti avverrà tramite la valutazione di una registrazione audio o video (max 5 minuti) e del curriculum vitae.
Tutti i candidati devono allegare il curriculum vitae dettagliato alla domanda di partecipazione, da trasmettere entro le ore 12 di lunedì 3 aprile 2023 [termine prorogato alle ore 12 di martedì 11 aprile] all’indirizzo lorenzo.delpecchia@teatroponchielli.it