JUNIOR BALLETTO DI TOSCANA - Teatro Amilcare Ponchielli Cremona

JUNIOR BALLETTO DI TOSCANA

BELLA ADDORMENTATA

regia e coreografia Diego Tortelli
drammaturgia musicale Francesco Sacco
luci Carlo Cerri
costumi Santi Rinciari
nuova produzione per 16 danzatori

mercoledì 13 dicembre ore 15:00
BELLA ADDORMENTATA
prova aperta con intervento introduttivo
del coreografo Diego Tortelli


Bella addormentata, dove l’articolo determinativo “La” è stato volutamente tolto dal coreografo, è la versione personale di Diego Tortelli di quello che Rudolf Nureyev  chiamava “il balletto dei balletti”.
Qui la storia è ambientata in una metropoli frenetica in cui è facile, per il poeta protagonista, perdere la propria ispirazione artistica. 
Sarà solo durante il sonno che riuscirà a trovare “Bella” ovvero la bellezza totale, la poesia perfetta non ancora scritta nel cuore dell’ uomo.
Solo risvegliandola, Bella aprirà gli occhi del poeta e gli permetterà di osservare il mondo che lo circonda come fossero le pagine di un libro ancora da scrivere.

Diego Tortelli è il giovane coreografo che la danza italiana sta valorizzando in questo momento.
Formatosi all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e in seguito al Teatro alla Scala di Milano, dopo un lungo percorso di danzatore in grandi compagnie anche estere, Tortelli è stato scelto dallo JBT per questa produzione a tema che vedrà il debutto sul prestigioso palcoscenico del Teatro Comunale di Ferrara l’1 dicembre prossimo.
Saranno i bravissimi danzatori dello Junior Balletto di Toscana a dare corpo, sulle note della splendida partitura di Tchaikovsky, a questa originale coreografia.

 

 

 

Location:

Teatro

Compra online

Contatti

Informazioni e prenotazioni telefoniche ai numeri
tel: 0372.022.001 e 0372.022.002.

Mail (per informazioni non per prenotazioni):
biglietteria@teatroponchielli.it