Ensemble Spira mirabilis - Teatro Amilcare Ponchielli Cremona

Ensemble Spira mirabilis

L. van Beethoven, Sinfonia n. 6 “Pastorale”


Non si definiscono un gruppo di musicisti che suonano insieme senza un direttore.
Non si definiscono un gruppo che fa spettacoli flash mob estemporanei come trovata pubblicitaria, pur amando suonare in luoghi insoliti e cercando nuovo pubblico fuori dalle classiche sale da concerto.
Non si definiscono un gruppo che prova intensivamente per preparare un bel concerto ma provano per imparare insieme e costruire una comune concezione del pezzo – quella che poi condivideranno con il pubblico.
Non è un'orchestra che segue la direzione di un leader. 

Si definiscono un gruppo di musicisti professionisti che lavorano con passione e dedizione, animati dal desiderio di studiare musica insieme.
Questo è l'Ensemble Spira mirabilis. Il numero di musicisti che studiano per ogni progetto può cambiare in base al repertorio. Ma ciò che non cambia mai sono le motivazioni e l’integrità del lavoro insieme.
Nel settembre del 2007, a seguito di un primo “laboratorio professionale”, con grande sorpresa, scoprirono che il nuovo modo di fare musica attraeva un pubblico internazionale in cerca di qualcosa che andasse oltre la tradizionale struttura di concerto e fu così che cominciò la loro prima tournée in Europa, ricca di successi di pubblico e critica.

Location:

Teatro

Contatti

Informazioni e prenotazioni telefoniche ai numeri
tel: 0372.022.001 e 0372.022.002.

Mail (per informazioni non per prenotazioni):
biglietteria@teatroponchielli.it