SIGNUM SAX QUARTET - Teatro Amilcare Ponchielli Cremona

SIGNUM SAX QUARTET

Harriet Krijgh, violoncello

Johann Sebastian Bach, Orchester Suite Nr. 1 in C-Dur BWV 1066
Heitor Villa-Lobos, Bachianas Brasileiras No. 5
Astor Piazzolla, Four, for Tango
Göran Fröst, Little Ruben Rhapsody
Johann Sebastian Bach, Cello Suite Nr. 3
Johann Sebastian Bach, Italienisches Konzert, BWV 971
Astor Piazzolla, Le Grand Tango


Il tango comunica il sottile legame tra due ballerini e il fascino particolare di questo ballo richiede la medesima complicità di quando si crea musica insieme. Dopo essersi esibiti con i violoncellisti Mario Brunello, Matthias Bartolomey e Alexander Hϋlshoff, il Signum Sax Quartet si divertirà a far musica con la giovane violoncellista Harriet Krijgh. “BACHianas” è un eccitante programma che disegna un arco tra Bach e Piazzolla.
I quattro musicisti Blaž Kemperle, Erik Nestler, Alan Lužar e Guerino Bellarosa si sono incontrati a Colonia dove hanno fondato nel 2006 il Signum Sax Quartet. I sassofonisti hanno studiato a Colonia, Vienna e Amsterdam e sono stati influenzati e ispirati dal Quatuor Ébène, dal Quartetto Artemide e da Gabor Takács-Nagy.
Premiati a concorsi internazionali come Lugano e Berlino, attualmente svolgono concerti e recital in tutta Europa. Nel 2013 hanno debuttato nella Carnegie Hall NY. Un risultato molto speciale e notevole è stato il premio "Rising Stars 2014/2015" dell'organizzazione concertistica europea (ECHO), che ha portato il quartetto a prestigiose sale da concerto come la Konzerthaus Vienna, Concertgebouw Amsterdam, Palais des Beaux -Arts Bruxelles, Gulbenkian Lisbona, Festspielhaus Baden-Baden, Philharmonie Lussemburgo, Elbphilharmonie Amburgo, Konzerthaus Dortmund, Philharmonie Colonia.
Il Signum Sax Quartet è costantemente alla ricerca di nuove idee e incontri artistici e la loro gioia e versatilità sperimentale si riflettono negli straordinari programmi; ne fa esempio la collaborazione con Harriet Krijgh, straordinaria violoncellista venticinquenne considerata una promessa del panorama musicale europeo. 

Location:

Teatro

Contatti

Informazioni e prenotazioni telefoniche ai numeri
tel: 0372.022.001 e 0372.022.002.

Mail (per informazioni non per prenotazioni):
biglietteria@teatroponchielli.it