AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA - Teatro Amilcare Ponchielli Cremona

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

commedia musicale di Garinei e Giovannini
scritta con Jaja Fiastri
liberamente ispirata a After me the deluge di David Forrest
musiche Armando Trovajoli
Gianluca Guidi

con Marco Simeoli, Piero Di Blasio, Camilla Nigro, Francesca Nunzi
la voce di lassù è di Enzo Garinei
con la partecipazione straordinaria di Lorenza Mario
direzione musicale Maurizio Abeni
coreografie Gino Landi
regia originale Pietro Garinei e Sandro Giovannini 
ripresa teatrale Gianluca Guidi


La storia narra le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che un giorno riceve una telefonata inaspettata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per affrontare l’imminente secondo diluvio universale. Don Silvestro, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino che tenterà di ostacolarlo in ogni modo e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che metterà a dura prova gli uomini del paese.
Al momento dell’imbarco, un cardinale inviato da Roma convince la gente del paese a non seguire il parroco che, a suo dire, disonora l’abito che porta. Comincia il diluvio, sull'arca si ritrovano solo Don Silvestro e Clementina, la giovane figlia del sindaco perdutamente innamorata di lui. L’acqua incomincia a sommergere i paesani, Don Silvestro decide di abbandonare l’arca per condividere con i suoi fedeli quel terribile momento. Un gesto infinito d’amore.  Allora Dio, vedendo fallire il suo progetto, interrompe il diluvio.
Per brindare al lieto fine Don Silvestro aggiunge un posto a tavola per… Lui!
Una tra le più amate commedie musicali italiane, di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, protagonisti insuperati di un’epoca leggendaria per il teatro italiano con le musiche, composte da Armando Trovajoli, che hanno incantato intere generazioni. Protagonista, nei panni di Don Silvestro, è Gianluca Guidi, erede legittimo del padre Johnny Dorelli. 

Sfoglia il programma di sala

Location:

Teatro

Compra online

Contatti

Informazioni e prenotazioni telefoniche ai numeri
tel: 0372.022.001 e 0372.022.002.

Mail (per informazioni non per prenotazioni):
biglietteria@teatroponchielli.it