JESUS CHRIST SUPERSTAR - Teatro Amilcare Ponchielli Cremona

JESUS CHRIST SUPERSTAR

 

di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice
con Ted Neeley Gesù
e con Feysal Bonciani Giuda - Paride Acacia Hannas - Simona Distefano Maddalena
Emiliano Geppetti Pilato - Claudio Compagno Simone - Francesco Mastroianni Caifa
Mattia Braghero Pietro - Salvador Axel Torrisi Erode
regia Massimo Romeo Piparo
scene Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso
costumi Cecilia Betona
luci Umile Vainieri
suono Alfonso Barbiero
coreografie Roberto Croce
direzione musicale Emanuele Friello


Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come una delle opere rock più famose e amate di tutti i tempi. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo compie 20 anni e vanta ormai numerosi record, con numeri di tutto rispetto: tre diverse edizioni, 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1995 al 2006, oltre 1.100.000 di spettatori, più di 120 artisti che si sono alternati nel cast, 19 regioni e più di 1.200 rappresentazioni in 84 città italiane. La chiave del grande successo sta nell’ottimale combinazione fra la musica rock e una grande storia universalmente conosciuta. 

Per questa edizione celebrativa dei 20 anni di repliche, Piparo è riuscito a coinvolgere nel ruolo del titolo un protagonista d’eccezione: Ted Neeley, colui che diede una impronta mitica e indelebile al ruolo di Jesus nello storico film di Norman Jewison del 1973 e che ora, a 72 anni, tornerà a interpretare proprio il ruolo che gli diede la grande notorietà. Piparo riesce quindi a consegnare definitivamente alla storia del teatro italiano la propria edizione dell’Opera rock, avendo avuto il privilegio di dirigere sui palcoscenici italiani entrambe le star del film: in occasione del Santo Giubileo dell’Anno 2000, infatti, fu il compianto Carl Anderson (il Giuda nero del film) a interpretare il ruolo per due anni di trionfali successi. 

Interamente eseguito dal vivo in lingua inglese questo musical, dal successo senza precedenti, vede sul palco un’imponente scenografia in cui si muoveranno musicisti, acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini e un cast di eccezionali interpreti.

Location:

Teatro

Compra online

Contatti

Informazioni e prenotazioni telefoniche ai numeri
tel: 0372.022.001 e 0372.022.002.

Mail (per informazioni non per prenotazioni):
biglietteria@teatroponchielli.it