Homepage - Teatro Amilcare Ponchielli Cremona

AVVISO. Teatro Ponchielli di Cremona:
uffici e biglietteria chiusi

In ottemperanza alle normative vigenti il Teatro Ponchielli comunica che gli uffici del Teatro e la biglietteria rimarranno chiusi, in attesa di nuove disposizioni dalle autorità competenti.

Di seguito, in applicazione alle indicazioni di legge (decreto legge 17/03/2020 art. 88), sono indicate le modalità di richiesta di rimborso per  biglietti e abbonamenti per spettacoli organizzati dal Teatro Ponchielli (che dovrà avvenire tramite la procedura VivaforVoucher). La procedura è sintetizzata a questo link.

Il Teatro è comunque a disposizione per fornirvi un supporto e aiutarvi nelle procedure sotto indicate, inviando una mail (con un vostro eventuale recapito telefonico) all'indirizzo biglietteria@teatroponchielli.it. 

ATTIVO FINO AL 16 GIUGNO IL RIMBORSO BIGLIETTI
E RATEI ABBONAMENTI DEL TEATRO PONCHIELLI

Sino  al 16 GIUGNO (da nuovo DPCM 17/05/2020, salvo eventuali variazioni normative) è possibile richiedere il rimborso di biglietti degli spettacoli organizzati dal Teatro Ponchielli e ratei abbonamenti alle stagioni del teatro (Stagione di Prosa, Stagione Concertistica, Danza)  per gli spettacoli annullati dal 9 marzo al 30 settembre.

Il Decreto-legge “Cura Italia” (n. 18 del 17 marzo 2020) disciplina le modalità di rimborso per i possessori di titolo d’accesso per le recite degli spettacoli annullati a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19. Il Decreto Legge, all’articolo 88, prevede il rimborso tramite “l’emissione di un voucher di pari importo al titolo di acquisto, da utilizzare entro diciotto mesi dall’emissione” (salvo ulteriori proroghe normative).

Sarà dunque possibile utilizzare il voucher per l’acquisto di biglietti o abbonamenti per gli spettacoli che saranno programmati nella stagione 2021 al Teatro Ponchielli.

Potranno richiedere il rimborso gli utenti che hanno acquistato i biglietti tramite web Vivaticket o attraverso la biglietteria del teatro.

Per accedere alla piattaforma voucher basterà registrarsi al portale di vivaticket (www.vivaticket.com) ed inserire alcuni dati del biglietto o abbonamento di cui si è in possesso (codice transazione) ed allegare immagine di esso.

Ricordiamo agli abbonati della Rassegna La Danza 2020 che tramite il sito vivaticket dovranno richiedere il rimborso, oltre che del rateo abbonamento, anche del biglietto dello spettacolo Graces del 15 marzo.

Qui sotto l’elenco degli spettacoli che possono essere rimborsati tramite vaucher:

 

spettacolodata
FELLINI 202028/02/2020 spostato al 03/04/2020
SE NON POSSO BALLARE09/03/2020
ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO ALL’OPERA10/03/2020
ORCHESTRA DI PADOVA E DEL VENETO13/03/2020
GRACES15/03/2020
LA GIOIA17/03/2020
LE CANZONI DELLA VECCHIA RADIO18/03/2020
DON CHISCIOTTE24/03/2020
I POMERIGGI MUSICALI27/03/2020
KREMERATA BALTICA07/04/2020
VIVALDI WORKS16/04/2020
RIDERE20 e 21/04/2020
POLITICAL MOTHER UNPLUGGED29/04/2020

La procedura è sintetizzata, con i singoli passaggi e le relative schermate, nel documento disponibile a questo link.

N.B. Ricordiamo ai Signori spettatori di conservare il titolo cartaceo fino al giorno del nuovo evento in cui dovrà essere obbligatoriamente riconsegnato in quanto necessario per assolvere un obbligo tributario.

 

RIMBORSO SPETTACOLO HUBBARD
STREET DANCE CHICAGO
PER GLI ABBONATI E PER I POSSESSORI DEL BIGLIETTO

ABBONAMENTO

L’abbonato alla rassegna di Danza 2020 potrà chiedere, alla biglietteria del Teatro, il buono per un biglietto omaggio su uno spettacolo/concerto inserito nelle stagioni del Teatro Ponchielli del 2021.

La mail deve essere inoltrata alla biglietteria del Teatro (biglietteria@teatroponchielli.it) indicando il nome e cognome dell’abbonato.

BIGLIETTO

Acquisti in biglietteria

Per richiedere il rimborso dei biglietti acquistati in biglietteria è necessario inviare una mail a biglietteria@teatroponchielli.it indicando:

- nome e cognome
- codice IBAN (per l’accredito dell’importo dei biglietti acquistati)
- un recapito telefonico

Nella mail si dovrà allegare una scansione (fotocopia o fotografia) del biglietto acquistato (è importante che tutti i dati siano leggibili) 

La richiesta deve essere effettuata tassativamente entro il prossimo 25 maggio 2020.


CONCERTI DI MUSICA LEGGERA
E DI INTRATTENIMENTO

Per informazioni relative agli spettacoli:

Frank Matano, Gigi D'Alessio, Virginia Raffale potete inviare una mail a ticketing@caosparma.org

per informazioni relative allo spettacolo Canto Libero potete inviare una mail a goodvibrations.eventi@gmail.com

Ogni anno, a Cremona, maggio è tempo di Festival… il Monteverdi Festival.

Ogni anno, i macchinisti allestiscono il grande palco di San Marcellino e delle chiese barocche più belle della città, si accordano gli strumenti nella quiete delle navate, le maschere accolgono il pubblico sul sagrato delle chiese e i bracieri accesi ad indicare ogni sera l’inizio del concerto. I musicisti arrivano da tutta Europa a Cremona, sempre con un pizzico di emozione e di venerazione per la città di Claudio Monteverdi. Il pubblico applaude, chiede autografi e commenta il concerto appena vissuto…

Quest’anno il Festival a maggio non avrà luogo… ma il Festival non si ferma!

Nasce così MONTEVERDI ONLINE  un grande contenitore, che sarà visibile sul sito e sui canali social dove trovano spazio sezioni con giochi, contributi musicali, video ed ascolti e un viaggio attraverso l’alfabeto per scoprire Monteverdi  dalla A alla Z. 

Saremo ‘Monteverdi-online’ fino al 21 giugno giorno in cui in tutta Europa si celebra la Festa della Musica!

Un saluto al pubblico del Teatro da...

Gli artisti salutano gli amici di Cremona e del Teatro Ponchielli (Un grazie a Cremona 1 tv) 
Guarda i saluti di tutti gli artisti ⇑ ⇑ ⇑  

Apri il sipario!

Il Teatro non si ferma, ecco allora una selezione di spettacoli da vedere comodamente a casa.. 
Apri il sipario ⇑ ⇑ ⇑  #lospettacolocontinua... 

Un Teatro da scoprire...

Un piccolo viaggio alla scoperta di luoghi ‘nascosti’ del teatro, a caccia di curiosità.
Scopri i luoghi ⇑ ⇑ ⇑ #lospettacolocontinua 

News

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere periodicamente informato sulla programmazione e le iniziative del Teatro.


La Fondazione: Fondatori e sostenitori