Il tuo evento a Teatro - Teatro Amilcare Ponchielli Cremona

Il Teatro Ponchielli location d'eccellenza

Fin dalla sua prima edificazione, nel 1747, il Teatro di Cremona si è imposto come luogo privilegiato dell’aggregazione cittadina, ospitando non solo attività di spettacolo e manifestazioni culturali, ma anche eventi di rilevante importanza politica, sociale ed economica. 
Oggi il Ponchielli, affronta la sfida tecnologica fondendo armoniosamente la sua storica struttura con moderne attrezzature tecniche e personale qualificato che consentono di ospitare importanti allestimenti sia di spettacoli che di eventi privati.


Siete alla ricerca di una sede originale e prestigiosa dove organizzare un evento o una manifestazione per la vostra azienda?
Il Ponchielli è il luogo che fa per voi!
All’interno del Teatro potrete trovare lo spazio ideale per le vostre iniziative: convention, presentazioni, ricorrenze speciali ma anche cene o ricchi aperitivi per festeggiare momenti importanti.

Scegliendo il Ponchielli come location d’eccellenza per i vostri eventi, saprete di aver dato un contributo alla Fondazione.

GLI SPAZI DEL PONCHIELLI

Il Teatro Ponchielli dispone di diverse sale che, per capienza e disposizione logistica, posso essere utilizzate per iniziative di vario genere.

 

 

LA SALA PRINCIPALE

Platea vista dal palcoscenico
Platea vista dal palcoscenico
Palcoscenico visto dalla platea
Palcoscenico visto dalla platea

Adatta agli eventi di grande portata può ospitare sul palco qualsiasi genere di spettacolo ma anche trasformata in una sala per convention.

Ha una capienza massima di 1.100 posti suddivisi fra platea, tre ordini di palchi, galleria e loggione.

IL FOYER

Il foyer
Il foyer
Il Caffè del teatro
Il Caffè del teatro

E’ l’ingresso del Teatro attraverso il quale si accede alla sala principale.                                                                               L’adiacenza al Caffè del Teatro rende il foyer appropriato per momenti come coffee break, brunch e happy hour con posti a sedere o a buffet. La capienza massima del foyer è per 120 persone.

IL PALCOSCENICO

Evento sul palcoscenico
Evento sul palcoscenico
Evento sul palcoscenico
Evento sul palcoscenico

 

E’ sicuramente il luogo più affascinante del Teatro da cui gli ospiti possono ammirare il Ponchielli in tutta la sua bellezza provando l’emozione di “calcare” il palcoscenico.
Può essere utilizzato come “vetrina” di presentazione di prodotti aziendali e in contemporanea per brunch, happy hour, pranzi e cene, serviti o a buffet.
La capienza è variabile in base all’utilizzo.

IL RIDOTTO

Il ridotto del teatro
Il ridotto del teatro
Buffet nel ridotto del teatro
Buffet nel ridotto del teatro

 

Elegante sala ubicata al terzo ordine dei palchi. 
E’ uno spazio adatto alla realizzazione di piccoli spettacoli o concerti da camera ma anche a riunioni, incontri, coffee break, brunch e happy hour, pranzi e cene.
Dispone di un bar e di una saletta riservata.
Ha una capienza massima di 120 posti.

I SERVIZI

Il Teatro Ponchielli, oltre a mettere a disposizione le proprie sale, garantisce la presenza di personale qualificato: consulenza ed assistenza tecnica per gli allestimenti, personale di biglietteria per eventi che prevedono vendita o distribuzione di biglietti o inviti, maschere di sala per l’accoglienza del pubblico e degli ospiti.

Inoltre, il Teatro possiede una consistente dotazione tecnica interna e offre la possibilità di appoggiarsi a service audio e video di stimata competenza.
Per il ristoro dei vostri ospiti o per l’organizzazione di pranzi e cene, il Teatro propone anche servizio di catering personalizzato.

Per ulteriori informazioni sulle concessioni del Teatro potete contattare il numero 0372 022013 (Paola Coelli) oppure inviare una mail di richiesta all'indirizzo info@teatroponchielli.it