Come diventare Fondatori o Sostenitori - Teatro Amilcare Ponchielli Cremona

Come diventare Fondatori o Sostenitori

FONDATORI E SOSTENITORI
FORZA E ANIMA DELLA FONDAZIONE

Da dicembre 2002 il Ponchielli, fino ad allora ente comunale, è divenuto Fondazione con autonoma personalità giuridica. Per questo sono state chiamate a raccolta le forze culturali e imprenditoriali della città e del territori.o, chiedendo loro di condividere un progetto che, sia in termini artistico-organizzativi che in termini economici, si andava facendo sempre più complesso e sofisticato, suscitando vasti interessi a livello nazionale.

Da allora le risposte sono state numerose: pur conservando e condividendo con gli enti territoriali e con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali il maggior onere, abbiamo potuto contare su un considerevole numero di adesioni, sia tra i Fondatori che tra i Sostenitori.

FONDATORI

I Fondatori sono l’anima della Fondazione.
Con il loro apporto economico permettono di mantenere alto il livello qualitativo del Teatro contribuendo a darne risalto a livello locale e nazionale.
L’Assemblea dei Fondatori, presieduta dal Presidente della Fondazione e quindi dal Sindaco, partecipa attivamente alla vita del Teatro nell’intento di raggiungere gli obiettivi culturali, economici, artistici e sociali della Fondazione.
Essere Fondatori significa anche valorizzare la propria attività con un ritorno di immagine di prestigio. Il vostro marchio comparirà su tutto il materiale promozionale del Teatro e avrà uno spazio privilegiato all’interno del nostro sito web con link diretto alla vostra azienda.
In qualità di Fondatore potrete usufruire gratuitamente, una volta all’anno, dell’utilizzo del Ridotto del Teatro per motivi legati al vostro ambito professionale, oppure, sempre per le vostre iniziative di carattere aziendale, potrete utilizzare il Teatro stesso a tariffa agevolata.
Ogni Fondatore, inoltre, ha diritto a due poltrone per tutti gli spettacoli di ogni stagione del Teatro e la prelazione sulle spettacoli organizzati da soggetti diversi dal Teatro.

Come da Statuto, ogni soggetto pubblico o privato, italiano o straniero, persona fisica oppure ente, anche se privo di personalità giuridica, può diventare Fondatore.
Le imprese hanno la possibilità di dedurre fiscalmente l’intero ammontare dell’investimento come dall’art. 100 comma 2 lettera “m” del Testo Unico Imposte sui Redditi D.P.R. 917/1986 con le modifiche apportate dal Decreto Legislativo n. 344/1993.


SOSTENITORI (BENEMERITI – PROMOTORI – ORDINARI)

Con un sostegno economico ridotto rispetto a quello dei Fondatori, i Soci Sostenitori rivestono anch’essi un ruolo di rilevante importanza nel perseguimento dell’impegno culturale e sociale del Teatro.
Distinti in tre tipologie differenti in relazione ai diversificati contributi economici, sono costantemente aggiornati, nel corso di assemblee a loro riservate, sull’andamento, sulle decisioni economiche e sulle linee artistiche del Teatro.

Chi sceglie di diventare Sostenitore sceglie di valorizzare il proprio nome o il proprio marchio accanto a quello del Ponchielli e di far parte di coloro che contribuiscono all’elevata qualità dell’offerta culturale del Teatro, con un ritorno di immagine esclusivo.
Il vostro nome o il vostro logo comparirà nell’elenco dei Sostenitori su tutto il materiale promozionale del Teatro e (nel caso dei Benemeriti e dei Promotori) potrà avere uno spazio privilegiato all’interno del nostro sito web con link diretto alla vostro sito.
Inoltre: i Sostenitori Benemeriti hanno diritto a due poltrone per tutti gli spettacoli di ogni stagione del Teatro; ai Sostenitori Promotori sono invece riservati 10 biglietti omaggio da utilizzare nel corso dell’anno per qualsiasi spettacolo inserito nelle varie stagioni nonché possono usufruire delle riduzioni ordinarie sull’acquisto dei biglietti; I Sostenitori Ordinari, infine, hanno diritto alla riduzione ordinaria sull’acquisto di un massimo di due biglietti per tutti gli spettacoli delle varie stagioni.

Come da Statuto, assumono per un esercizio la qualifica di Sostenitori tutti i soggetti pubblici o privati, italiani o stranieri, persone fisiche od enti, anche se privi di personalità giuridica, diversi dai Fondatori, che si impegnano a contribuire alle attività della Fondazione.
Anche in questo caso, le imprese hanno la possibilità di dedurre fiscalmente l’intero ammontare dell’investimento come dall’art. 100 comma 2 lettera “m” del Testo Unico Imposte sui Redditi D.P.R. 917/1986 con le modifiche apportate dal Decreto Legislativo n. 344/1993

Scarica lo Statuto, il Regolamento, i benefit e i moduli per diventare Fondatori o Sostenitori.