Orietta Berti in concerto
con Orietta Berti voce
Stefano Raina chitarre
Valerio Ricci basso e contrabasso
Di Nicola Maurizio tastiere e programmazioni
Aldo Leandro batteria
Luca Giardini trombone
Carlo Piermartire tromba
Oltre 15 MILIONI di dischi venduti, quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento, tournèe in tutte le parti del mondo, ma soprattutto un affetto sempre vivo da parte del suo pubblico, sono queste le coordinate attraverso le quali si può leggere il successo di questa protagonista della nostra musica leggera.
Orietta Galimberti, in arte “Orietta Berti”, nasce a Cavriago in provincia di Reggio Emilia il 1° Giugno del 1945. Orietta comincia a cantare giovanissima, spronata dal padre, grande appassionato di musica lirica. Studia musica e canto lirico. La cantante s’impone all’attenzione del pubblico con le canzoni di Suor Sorriso nella primavera del ’64, ma al successo popolare arriva nel Giugno del 1965, vincendo clamorosamente “Un disco per l’estate” con la canzone Tu Sei Quello.
Dal 1966 al 1992, ha partecipato per ben undici volte al Festival Di Sanremo.
Ha preso parte dieci volte a “Un disco per l’estate”, ottenendo sempre ottimi piazzamenti grazie anche ai grandissimi consensi di pubblico.
Da quel momento, la cantante diviene una delle interpreti italiane più amate da tutto il pubblico, non solo per le sue indubbie doti vocali, ma anche per la simpatia e per la spontaneità che la contraddistinguono.
|